ranking

SIERO PER CIGLIA FAI DA TE

Nulla dona più soddisfazione di creare e realizzare da se i propri cosmetici. Dar vita al tuo siero per ciglia personalizzato non è difficile come credi. Rilassati e continua a leggere.

INGREDIENTI NECESSARI

A rendere un siero per ciglia efficace sono gli ingredienti di qualità. Con “di qualità” non intendo riferirmi a estratti di frutti esotici super costosi, ma semplicemente a ingredienti naturali. I componenti di origine vegetale contribuiscono al nutrimento dei follicoli ciliari e idratano le ciglia rendendole più luminose, forti e lunghe. I sieri per ciglia fai da te non sono efficaci quanto quelli acquistabili perché non contengono minerali e mancano di vitamine essenziali, ergo questo tipo di trattamento dovrebbe durare più a lungo. Il ciclo vitale delle ciglia dura fino a 150 giorni, ed è esattamente questa la durata che il nostro trattamento fai da te dovrà avere.

Puoi creare una lista di ingredienti personalizzata basata sulle tue preferenze ed esigenze. Il più popolare in assoluto è l’olio di ricino, che stimola i follicoli ciliari ed incrementa la circolazione sanguigna. L’utilizzo dell’olio di ricino potrebbe causare effetti collaterali quali l’inscurimento di capelli e ciglia. In questo caso però, si tratta di un effetto che per molti potrebbe essere tutt’altro che collaterale, quindi dubito che qualcuno se ne lamenterà. Gli altri ingredienti da utilizzare sono l’estratto di Aloe Vera (antibatterico e antinfiammatorio), l’Olio di Cocco (penetra nelle ciglia idratandole a fondo), l’Olio di Mandorla (rende le ciglia morbide e luminose), l’Olio d’Oliva, l’Olio di Jojoba e la vitamina E (velocizza il processo di crescita delle ciglia ed è acquistabile in forma liquida).

PROCEDIMENTO

Gli oli andrebbero mischiati con quantità minuscole di Petrolio, che serve a donare una consistenza più densa così che il siero possa fare più presa sulle ciglia. Gli ingredienti vanno mischiati insieme con estrema cautela e il composto finale deve essere infine versato in una boccetta. Potrebbe essere una saggia idea riciclare il tubicino di un vecchio mascara, con il suo pennello. Assicurati di pulire per bene tutti gli strumenti con acqua calda prima di riutilizzarli. Il siero per ciglia fai da te non contiene conservanti; di conseguenza è necessario conservarlo ed usarlo prestando massima attenzione alle norme igieniche. Gli oli potrebbero scomporsi dopo qualche mese, quindi consiglio di non usare il siero per più di 3 mesi. Conserva il tubicino ben chiuso in un luogo freddo e buio. Tienilo lontano dalla portata dei bambini, o rischierai di trovarti a dover pulire un gran bel casino.