ranking

FATTI E MITI RIGUARDANTI I SIERI PER CIGLIA

Può essere difficile provare cosa sia vero e cosa sia falso relativamente ai sieri per ciglia. Esistono, infatti, numerose contraddizioni. Se sei confusa e non sai cosa pensare, continua a leggere per schiarirti le idee.

I SIERI PER CIGLIA SONO EFFICACI – FATTO

L’efficacia della maggioranza dei sieri per ciglia è stata testata e comprovata prima che ogni prodotto venisse messo in vendita. Ogni compagnia che sceglie di vendere un siero per ciglia è obbligata per legge a sottoporre il prodotto ad approfonditi test dermatologici e oftalmologi. Si possono trovare moltissime recensioni scritte da giornalisti indipendenti, blogger e truccatori che confermano che i sieri sono efficaci per la crescita delle ciglia.

APPLICAZIONE SEMPLICE E PRATICA – FATTO

I pennellini applicatori dei sieri per ciglia sono realizzati con setole sintetiche che consentono un’applicazione precisa del prodotto. La modalità di applicazione di un siero per ciglia ricorda un po’ quella degli eyeliner. Quasi tutti i sieri sono caratterizzati da una consistenza liquida, si asciugano in pochi secondi e non lasciano residui appiccicosi sulle palpebre.

APPLICATORE SIMILE A QUELLO DEL MASCARA – MITO

Gli applicatori come quelli dei mascara non riescono a raggiungere i follicoli ciliari e non consentono al prodotto di essere sufficientemente efficace. È sempre meglio scegliere sieri con pennellini appuntiti in grado di raggiungere le radici delle ciglia.

I SIERI PER CIGLIA SONO PERICOLOSI – MITO

Ogni siero per ciglia è testato al fine di essere sicuro a contatto con la delicata area cutanea attorno agli occhi. Effetti collaterali quali la modifica del colore del bordo degli occhi o la cecità sono estremamente rari e causati da sieri per ciglia prescritti. Test approfonditi hanno provato che tutti i sieri per ciglia sono perfettamente sicuri e non causano alcun effetto indesiderato.

INGREDIENTI NATURALI – FATTO

I sieri per ciglia sono ricchi di minerali naturali e ingredienti di origine vegetale. Gli elementi più comunemente usati sono l’antinfiammatoria Aloe Vera, l’emolliente tè verde e l’idratante olio di ricino.

QUALITÀ=PREZZO – FATTO

I sieri per ciglia sono ormai prodotti cosmetici estremamente popolari. Conseguentemente all’elevata domanda, è cresciuto anche l’interesse relativo al prodotto. Per questa ragione, è attualmente molto semplice imbattersi in copie false quando si fanno ricerche online. È all’ordine del giorno trovare prodotti tarocchi su eBay a prezzi stracciati. I principi attivi contenuti nei sieri per ciglia hanno un prezzo, che è poi quello che rende il prodotto relativamente costoso. Se scegli di acquistare un siero per ciglia, assicurati di farlo direttamente dalla casa produttrice, anche se ciò dovesse significare pagarlo di più. Almeno sarai certa di acquistare quello per cui stai pagando.